La parola ai lettori – “Potremo, verso la metà d’Aprile, prendere la macchina ed andare nel nostro piccolo eden? Io ho 89 anni e mia moglie 84…”.
Quelle di oggi è una testimonianza toccante, innanzitutto perché arriva da una persona di ottantanove anni, una persona di quelle che le statistiche definiscono a rischio per il coronavirus. Una persona che continua a sognare il futuro. Nonostante tutto.
La parola ai Lettori – Si potrà oppure no?
Siamo due vecchi coniugi che passano l’Inverno nella più bella città del mondo: Roma! Qui vivono i nostri figli e nipoti ed i nostri più vecchi amici. Abbiamo la fortuna di avere una casetta in un altro posto, in Toscana (a Porto Ercole) dove, essendo entrambi pensionati, abbiamo sempre passato la bella stagione (da quando in pensione: da Pasqua a Settembre).
Ci rendiamo conto di godere di una situazione privilegiata ma è il frutto del nostro lavoro e non di altre circostanze meno onorevoli. Abbiamo un dubbio: potremo, verso la metà d’Aprile, prendere la macchina ed andare nel nostro piccolo eden? Io ho 89 anni e mia moglie 84…
Anche prima che il mondo fosse flagellato dal Coronavirus, ogni anno salutavamo quello che è stato, per 50 anni, il nostro nido estivo, consci che avrebbe potuto essere l’ultima volta… Ci sarà consentito? Cosa potremo indicare come motivo della nostra eccezione?
Potremo oppure NO?
Diventa protagonista, ecco come fare
Diventa protagonista, ecco come fare Diventa anche tu protagonista, fai sentire la tua voce. Invia un racconto, una foto, una storia, un video o un disegno all’indirizzo [email protected]